La Gazzetta dello Sport (A. Pugliese) – L’operazione plusvalenze prosegue. Chiusa la cessione di Tahirovic all’AjaxPinto ha intensificato i contatti con il Sassuolo per vendere Missori Volpato, entrambi pronti a trasferirsi in Emilia ma ancora in attesa dell’accordo tra club.

Le divergenze sulla valutazione dei due giovani nasce anche dall’affare Tahirovic: avendo incassato 7.5 milioni – più 1 di bonus – dall’addio di un giocatore che in prima squadra ha accumulato appena 400 minuti, a Trigoria non lasceranno andare Volpato per meno di 8.5 milioni. Una cifra a cui dovrebbero aggiungersi almeno un altro paio di milioni per Missori.

Sulle tracce dei due baby lanciati da Mou non c’è solo il Sassuolo: su Volpato hanno preso informazioni l’Atalanta e alcune squadre estere, per l’esterno invece c’è l’interesse di Juventus Venezia. I neroverdi restano comunque in netto vantaggio, ma la trattativa non è chiusa.

Intanto Ndicka ieri ha ufficializzato il suo accordo con la Roma pubblicando una sua foto con la maglia numero 5 della Roma insieme a Yacine Idriss Diallo, presidente delle federazione ivoriana. Infine gli abbonamenti: oggi alle 16 previsto lo stop, con la Roma che chiuderà a circa 40mila tessere per il campionato, a cui aggiungere le 10mila tessere sottoscritte per la coppa.