Villar: “Non vedo l’ora di tornare in campo. Kolarov mi ha sempre trattato come un fratello minore”

Dopo le parole di Walter Samuel, che ha raccontato dell’anno dello scudetto, a parlare della Roma e del suo arrivo in giallorosso è stato Gonzalo Villar. Il centrocampista è intervenuto sul profilo Twitter della società dove ha risposto ad alcune domande poste dai tifosi. Queste le sue parole:

La Serie A riprenderà il 20 giugno. Sei contento di tornare in azione?

Non ce la faccio più ad aspettare. Speravamo di iniziare il 13 giugno ma dobbiamo aspettare un po’ di più.

Eri nervoso prima della tua prima partita da titolare contro il Cagliari? Che ricordi hai di quella partita?

Se devo essere onesto non ero nervoso. Non vedevo l’ora di giocare e me lo sono goduto da quando sono salito sul pullman per andare allo stadio fino alla fine della partita che è stata pazzesca.

Chi è il compagno di squadra più pazzo? Quello più serio?

Per quello più pazzo direi Spinazzola. Sul più serio non posso dire qualcuno perché siamo una squadra divertente, scherziamo sempre tra di noi.

Neanche Kolarov è serio?

Alex mi ha trattato come un fratello minore fin dal primo giorno.

Cosa hai pensato quando hai saputo che la Roma era interessato a te? Come sono stati i tuoi primi giorni nella Capitale?

All’inizio ero sorpreso, poi quando ho realizzato ero semplicemente felice. Sono arrivato qui e in due giorni ho ricevuto tantissimo affetto, è stato incredibile. Non vedo l’ora di tornare in campo.

Com’è il tuo rapporto con Carles Perez?

È stato bello ritrovarsi insieme nella nostra prima esperienza all’estero. Noi ci conosciamo perché abbiamo giocato insieme nella nazionale spagnola under 21 perciò è buono per noi che ci siamo ritrovati.

Hai esordito, ti manca solo il primo gol. Quanto è diverso l’allenamento che facevi all’Elche da quello della Roma?

Spero che il primo gol arrivi presto. Purtroppo non potrò festeggiarlo davanti ai tifosi. Facciamo cose molto simili e per me è ottimo. Ad entrambi gli allenatori piace giocare la palla e lo stile è simile. Con mister Fonseca imparo ogni giorno.

Che ne pensi di Roma come città?

Sono già innamorato della città, è semplicemente la più bella del mondo. Tutti i miei familiari e amici voglio disperatamente venire non appena sarà sicuro.

Come hai passato questo periodo di quarantena?

Sono stato da solo per tutta la quarantena. È stata dura ma dovevamo restare a casa per rispetto del club e del paese ed è quello che tutti noi giocatori abbiamo fatto. Ho cucinato, studiato un po’ e giocato troppo alla Playstation.

Preferisci giocare con un centrocampo a due o a tre? Ci sono centrocampisti adesso dai quali prendi ispirazione?

Preferisco giocare in coppia con un compagno e un numero 10 davanti, come abbiamo fatto quest’anno, ma mi sento a mio agio anche con il centrocampo a tre. Mi piace guardare Dani Parejo del Valencia e Frenkie De Jong!

E’ quasi il finesettimana, puoi consigliare ai tifosi dei film o serie tv da guardare? Delle canzoni da sentire?

Per il film consiglio Batman Begins, per la serie tv invece How I met you mother. Per quanto riguarda la canzone consiglio Ridere dei Pinguini Tattici Nucleari.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti