Veretout, piccolo giallo: è fatta con il Marsiglia ma non piace agli ultrà

Corriere della Sera (G. Piacentini) – Si tinge di giallo la cessione di Veretout al Marsiglia. Oggi ci sarà un nuovo contatto tra la società giallorossa e i francesi, ma l’accordo sembra essere totale: Pinto è riuscito ad ottenere l’obbligo di riscatto da parte del Marsiglia fissato a 10 milioni di euro, con il centrocampista che ha da tempo un accordo con il club per un contratto da 3 milioni netti a stagione ed è felice di giocare il prossimo anno in Champions League.

C’è però un problema, che riguarda il non gradimento da parte della calda tifoseria del Marsiglia nei confronti di Veretout, a cui non sono state perdonate alcune vicende extra calcistiche che in passato hanno coinvolto dei suoi familiari: da un paio di giorni su Twitter è in tendenza l’hastag #VeretoutNotWelcome.

Un’avversione che però non dovrebbe ostacolare il buon esito della trattativa. “Veretout – le parole di Pablo Longoria, presidente del Marsiglia – è un giocatore di livello internazionale, ma non mi piace parlare di singoli, al momento è sotto contratto con un altro club e dobbiamo rispettarlo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti