Un nuovo nome per la Roma: è il turco Orkun Kocku

Corriere della Sera (G. Piacentini) – Lavora su più tavoli, in questi giorni, Tiago Pinto. Il general manager portoghese, nelle prossime ore, perfezionerà gli acquisti di Granit Xhaka e Rui Patricio, che saranno i primi due rinforzi per Mourinho, ma non solo.

In agenda c’è anche un incontro, inizialmente previsto per la fine dell’Europeo ma ora non ha più senso aspettare, con l’agente di Lorenzo Pellegrini per parlare del rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2022. Aumentata l’offerta (22 più bonus) per Andrea Belotti, la Roma resta in attesa di una risposta da parte del Torino.

Il nome nuovo per il centrocampo, non in sostituzione di Xhaka ma da affiancare a lui, arriva dall’Inghilterra: si tratta di Orkun Kokcu, stella classe 2000 del Feyenoord, in panchina nel match perso dalla Turchia contro l’Italia. Kokcu, nell’ultima stagione 22 presenze in Eredivise con tre gol e tre assist più una rete in Europa League, è un obiettivo dell’Arsenal, ma secondo il Daily Mail la Roma potrebbe bruciare la concorrenza dei Gunners.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti