Udinese, doppia seduta alla ripresa degli allenamenti per i ragazzi di Stramaccioni. Al mattino palestra, tattica nel pomeriggio

Juventus-Udinese serie A

L’Udinese è tornata al lavoro dopo la giornata di pausa concessa da Stramaccioni il giorno di Capodanno. Oggi doppia seduta in programma. Questa mattina, il gruppo ha eseguito una prima parte di lavoro di prevenzione con esercizi di “core stability” in palestra. Il gruppo poi è stato diviso in due: una parta ha continuato in palestra con esercizi sulla forza mentre un altro gruppo ha lavorato al Bruseschi con i preparatori atletici per una una sessione di lavoro allenamento aerobico.

Seconda sessione di lavoro quotidiana effettuata questo pomeriggio dall’Udinese in vista della partita con la Roma del 6 gennaio alle ore 12.30. La sessione di allenamento si è svolta tutta sui campi del centro sportivo Bruseschi. Dopo la fase di attivazione con mobilità articolare, i ragazzi hanno eseguito alcuni sprint prima di essere consegnati agli ordini del mister Andrea Stramaccioni per una parte dedicata ad esercitazioni tattiche. Successivamente, sono state eseguite partitelle a pressione e una partitina finale.

udinese.it

È ancora in forse il recupero di Domizzi in vista del lunch match del 6 gennaio. Oggi il centrale bianconero ha effettuato una sessione di corsa, mentre al mattino aveva lavorato con i compagni, divisi in due gruppi per una serie di esercizi atletici. Allenamento pomeridiano differenziato anche per Di Natale. L’impiego del capitano non è comunque in dubbio. Recuperato Piris, rientrato in gruppo già il 31 dicembre dopo l’affaticamento al flessore che lo aveva tenuto lontano dal campo nelle ultime giornate; resta ancora in dubbio Muriel. Oltre agli squalificati Heurtaux e Pinzi, Stramaccioni dovrà fare a meno anche di Wague, Badu, Evangelista e Zapata impegnati con le rispettive nazionali.

Ansa

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti