L’agente di Salih Ucan, Ömer Uzun ha rilasciato all’emittente radiofonica sportiva Radyospor dichiarazioni importanti sul presente e sul futuro del suo assistito. Ecco le sue parole:
Come è la situazione fisica del centrocampista turco?
“Le condizioni del mio assistito erano buone, poi si è verificato un problema all’inguine. In questo momento, sta svolgendo lavoro di fisioterapia. Il suo ritorno in campo ce lo aspettiamo fra due o tre settimane. Ora si sente meglio. Forse potrebbe recuperare dall’infortunio in un periodo di tempo più breve”
Come procedono i primi mesi in Italia?
“In generale, tutto sta andando bene. Salih sta imparando l’italiano. Inoltre, paragono la situazione attuale alla prima fase con il Fenerbahce. A quell’epoca ci volle un po’ di tempo per vederlo giocare per 90 minuti. Ma dopo quella volta cominciò a giocare più regolarmente. Anche qui, succederà la stessa cosa. Credo che quando si tratta di valutare le migliori opportunità, bisognerebbe essere pazienti. Il trasferimento di Salih è stato strategico. Penso che quando si ha una possibilità bisogna coglierla”
Riesce a comunicare in italiano?
“Salih adesso riesce a comunicare con Garcia senza un interprete. L’italiano lo capisce abbastanza. Quando il tecnico giallorosso parla, Salih è in grado di capire il suo allenatore. Inoltre, il centrocampista parla lentamente. E’ in grado di comunicare nella vita quotidiana”
Andrà via in prestito per fare esperienza?
“Ogni giorno sento voci del genere. Ma basta che non sia così tutte le ore. Salih Uçan è stato acquistato dalla Roma per il progetto che c’è lì. Per ogni calciatore, sia per quelli che giocano sia per quelli che non giocano, si valuta insieme al club la propria situazione. Inoltre, sia il club che il giocatore devono avere la stessa intenzione di una cessione in prestito. Ma non ci sono questi pensieri al momento. Ma se è necessario questo per la carriera del giocatore, allora potrebbe andare in un’altra squadra. Ma finora non c’è stata questa richiesta”
Dato lo scarso rendimento di Diego (ex di Juventus e Atletico Madrid, ndr) con la maglia del Fenerbahce, molti tifosi chiedono che torni indietro il suo assistito. Cosa vuole aggiungere al riguardo?
“Non esiste tale possibilità. Se al termine dei due anni la Roma non dovesse esercitare la propria opzione di riscatto, allora tornerà al Fenerbahce. Ma un suo ritorno ad Istanbul non accadrà di certo nei prossimi due anni. Attualmente non esiste questa possibilità, e non accadrà”