Turn over? Si, ma mini

Corriere dello Sport (R.Maida) – Benvenuto alla Roma, adesso sul serio. All’ indomani del sabato di riposo di Kolarov, ha cominciato ad allenarsi con i nuovi compagni Jonathan Silva, il terzino sinistro argentino preso da Monchi a gennaio per occupare la casella svuotata da Emerson. Ovviamente non può ancora girare a mille, dopo tre mesi di stop per un serio infortunio al ginocchio, ma questa settimana aumenterà i carichi di lavoro per poi strappare una convocazione per Roma – Milan. Sarà un occasione per testare l’effetto partita con i nuovi compagni, in particolare i connazionali Perotti e Fazio con i quali ha velocemente legato.

LE SCELTE –  Silva invece non potrà partire per l’Ucraina, dove mercoledì la Roma giocherà l’ottavo di Champions con lo Shakhtar, avendo già giocato la prima fase con lo Sporting Lisbona anche se fosse stato al cento per cento, Di Francesco non lo avrebbe potuto utilizzare. Viceversa, l’allenatore da stamattina ne potrà studiare la formula migliore per fare il risultato a Kharkiv. Il principio dell’alternanza verrà rispettato ma senza esagerazioni, perché tra Udinese e Shaktar saranno passati quattro giorni pieni e sarà possibile recuperare piuttosto bene. Più importante sarà il turnover contro il Milan, domenica prossima, alla terza partita del miniciclo.

IDEE – Probabilmente farà un cambio per reparto rispetto alla vittoria di Udine: Kolarov in difesa tornerà al suo posto, che alla Dacia Arena era stato occupato da Juan Jesus, Strootman dovrebbe essere preferito a Pellegrini, per una questione di esperienza, ma molto dipenderà dallo stato fisico di De Rossi che sabato è rientrato tra i titolari dopo un mese e mezzo di stop, Perotti infine sarà preferito a El Shaarawy, sperando di ricominciare la Champions come l’aveva finita. Era stato lui a garantire il primo posto nel girone segnando contro il Qarabag il 5 dicembre.

IL VIAGGIO – La Roma si allenerà in mattinata a Trigoria e alle 15 volerà in charter a Kharkiv. Martedì invece farà la rifinitura al Metalist Stadion. Per le due notti da trascorrere in Ucraina la società ha interamente riservato un resort distante circa 20 chilometri dal centro città.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti