Tournée Usa. Seduta tattica in vista della Juve. Pallotta segue l’allenamento, lavoro individuale per Florenzi e Manolas

La Roma è scesa sui campi dell’Harvard University per il penultimo giorno di allenamento negli Stati Uniti in vista dell’amichevole di domani alle 16.00 locali (22.00 italiane) contro la Juventus. Presente anche il presidente James Pallotta con Monchi, Baldissoni, Cafu, Gandini, Luca Danovaro (responsabile marketing) e John Galantic, membro del CdA del club.

Molto lavoro tattico per la squadra, con partite a tema. Individuale sul campo per Florenzi e Manolas. Programma ridotto per Skorupski a causa di una contusione all’anca sinistra, il portiere polacco ha lavorato solo in parte con la squadra. Terapie e palestra per KarsdorpEmerson ed El Shaarawy.

Di Francesco ha fatto lavorare i suoi sulla tattica con una partitella sui 50 metri. Queste le sue squadre:

GIALLI: Alisson; Peres, Fazio, Jesus, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Strootman; Defrel, Dzeko, Perotti.
BLU: Lobont; Nura, Castan, Moreno, Antonucci; Pellegrini, De Rossi, Gerson; Under, Tumminello, Iturbe.

Durante il match anche qualche cambio: Moreno e De Rossi sono passati con i gialli al posto di Jesus e Gonalons. Coi blu sono entrati Keba e Sadiq al posto di Iturbe ed Antonucci. Dopo la partitella, ed una pausa per bere, la squadra ha lavorato sui calci piazzati. L’allenamento è così terminato con alcuni giocatori che si sono fermati a tirare i calci di rigore mentre altri, come Nainggolan, Tumminello, Strootman e Under si sono sfidati a calcio tennis.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti