Corriere dello Sport – Totti: io negli Usa? Penso solo alla Roma

Una frase pronunciata all’arrivo a Hoboken, nel New Jersey, ha acceso un piccolo focolaio di preoccupazione. Francesco Totti via dalla Roma? Ma Totti, come già aveva fatto a Chicago, ha soltanto risposto a una domanda dei giornalisti americani su una possibile chiusura di carriera negli Stati Uniti. Più che maliziosa, la sua risposta è stata educata: «In questo momento non ci penso, nella mia testa c’è soltanto la Roma. In futuro vedremo». Significa che non lascerà la Roma. Se dovesse succedere, capiterebbe semmai dopo il 2014 (…)
ULTIMA TAPPA Tornando all’attualità, la Roma stanotte conclude la sua tournée contro la nazionale di El Salvador. «Non la conosco, sinceramente» ha detto Totti, che poi ha precisato: «Non so dove vorrà farmi giocare Zeman, i giocatori sono sempre gli ultimi a sapere la formazione. Ma da esterno mi trovo bene». Questa sì, è una notizia importante per la Roma, dopo le perplessità dei primi giorni.
LO STADIO Si gioca alla Red Bull Arena alle 20 ora locale, quando in Italia saranno le 2 del mattino. Stavolta non c’è copertura televisiva. La novità è che in questo caso lo stadio è già pronto per il calcio. Inaugurato nel marzo del 2010, con le tribune attaccate al campo, ospita le partite della squadra di soccer dei New York Red Bulls, che partecipano alla lega statunitense. (…)
Così in campo (ore 2 italiane)
ROMA (4-3-3): 1 Lobont; 11 Taddei 46 Romagnoli 44 Castan 3 Josè Angel; 4 Bradley 77 Tachtsidis 48 Florenzi; 8 Lamela 14 Bojan 10 Totti. All. Zeman.
EL SALVADOR (4-5-1): Portillo; Purdy, Monteagudo, Mendoza, Larin; Alas, Figueroa, Quintanilla, Sanchez, Sosa; Bonilla. All. Castillo.

Corriere dello Sport – Roberto Maida

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti