Conferenza stampa rinnovo Capitano. Totti: “E’ arrivata la firma del sospirato contratto. Onerò sempre questa maglia”. Pallotta: “Francesco rimarrà qui a vita”

Totti Riscone conferenza PR

Finalmente è arrivata la firma di questo sospirato contatto“. Così, Francesco Totti, apre la conferenza stampa che lega il Capitano alla Roma fino al 2016. La firma arriva in diretta davanti fotografi e giornalisti, e anche questa volta Totti trova il modo di strappare un sorriso: “E’ finito l’inchiostro della penna“, ma per fortuna non è così. Presente anche il Presidente James Pallota che sottolinea come: “Francesco rimarrà a vita “, e come non c’era nessun dubbio sulla firma. Se i tempi sono stati un po’ troppo lunghi è perchè la Roma non ha lavorato solo sul rinnovo ma anche su tante altre cose e le tre vittorie consecutive e il grande spirito di squadra dimostra come le cose stanno procedendo per il meglio.

Queste le parole del Capitano il conferenza stampa:

LA FIRMA. “E’ un onore continuare questa avventura con l’unica maglia che ho voluto sempre indossare. Sono strafelice di essere stato trattato così bene dalla società. La foto più bella che ho scattato in questi anni è senza dubbio il 17 giugno 2001, la prossima spero che sia ancora più bella. Nazionale? Non ci penso la mia maglia azzurra è quella della Roma”.

LA SOCIETA’. Il Presidente Pallotta ha fatto poi un bilancio su questi anni in giallorosso della società americana commentando anche la vendita dell’inter agli Indonesiani: “Ho detto che avevamo un programma coinquennale e ho anche detto che avrei chiuso se non fossimo stati competitivi fino ad allora. In questi ultimi mesi – continua il Presidente -. le cose sono migliorate, l’allenatore è capace mi ha subito dimostrato la sua voglia di Roma”. Poi sull’Inter: “L’arrivo di cordate straniere in Serie A è positivo. Ci stiamo avvicinando alla Premier o alla Francia basta guardare il PSG”.

CAPITOLO DERBY. Domenica non sarà una partita come le altre, di questo Francesco Totti ne è sicuro: “Per fortuna che quest’anno i romani sono solo tre in squadra, è una partita che vivi e giochi in modo diverso rispetto le altre. I compagni però saranno preparati c’è gente forte e con grande esperienza come Maicon, sicuro non avranno bisogno di raccomandazione”.

La conferenza stampa si conclude con un ultimo brindisi tra Totti e il Presidente Pallotta. L’avventura del Capitano dunque continua e non finisce certo qui.

Lorenzo Amadio

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti