Totti e Blasi, litigi e nessun accordo: si va in tribunale

La Gazzetta dello Sport – Che quella degli addii sia un’arte difficile, è cosa nota. Adesso, sulla loro pelle, lo stanno scoprendo anche Francesco Totti e Ilary Blasi, la cui separazione sta sempre più scivolando verso un divorzio pieno di lividi per entrambi.

Eppure tutti e due hanno cercato un accordo fino a ieri, tramite i legali. E non è escluso che possano riprovarci entro il fine settimana, visto che si sono dati ancora qualche altro giorno per trovare un accordo, ma ormai la strada verso il tribunale, per la separazione giudiziale, appare tracciata, soprattutto dopo la recente intervista in cui l’ex capitano della Roma, pur ammettendo la sua quota di colpe, accusava la moglie di infedeltà e di avergli sottratto dei Rolex.

Totti, rappresentato dai legali Conte Bernardini de Pace, e la conduttrice tv, difesa da Alessandro Simeone, non si parlano da settimane, e anche i rapporti fra i legali, si sussurra, non sia facilissimo. La coppia si sta limitando a qualche mero messaggio su whatsapp che ha come tema i figli, poi più nulla.

L’accordo lo stanno cercando soprattutto gli avvocati, con Totti che si era detto disponibile anche a lasciare la villa di famiglia dell’Eur a Ilary e ai figli. Figli che, va detto, hanno un rapporto strettissimo con il padre e quindi si sarebbero divisi tra l’eventuale nuova casa di Francesco (zona Roma Nord) e quella della mamma. Niente da fare, la sua ormai ex moglie per ora non vuole saperne, anche perché in ballo ci sono anche le società e gli affari che i due hanno condiviso negli ultimi anni. Anzi, che Totti ha delegato a lei e alla sua famiglia.

In tale contesto non ha contribuito a rasserenare gli animi la scelta dell’ex calciatore di non nascondersi più con la nuova compagna, Noemi Bocchi, anche perché Francesco ha ottenuto l’unica approvazione che gli interessa, quella dei figli. C’erano anche loro, lunedì sera, alla festa a sorpresa che gli ha organizzato Noemi con gli amici storici all’Isola del Pescatore, il suo ristorante del cuore. Lo stesso dove chiese a Ilary di sposarlo, quasi venti anni fa.

A questo punto, con Ilary, sembra non restare che la malinconica, classica frase: “Ci si rivede in tribunale”. Da vedere chi per primo depositerà il ricorso, ma è questione di pochi giorni.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti