Totti sogna un gol sotto l’albero

Totti Roma-Catania PR

Totti chiede una maglia da titolare a Garcia dopo la mezz’ora giocata a San Siro, perché si sente pronto e soprattutto carico:

 

«Sto bene, sto trovando la condizione migliore. Ѐ normale che non sono ancora al 100%, non sono bionico, ho i miei tempi di recupero. L’importante – ha detto a Roma Channel – è stato accantonare l’infortunio, adesso devo tornare ai livelli di quando ho lasciato. Cercherò di fare un regalo a me e soprattutto ai tifosi, che si meritano il regalo più grande di tutti».

 

Un gol sotto l’albero è quello che spera il capitano, a secco dal 5 ottobre scorso: «Ѐ stato un 2013 alternato, abbiamo avuto 6 mesi così così, diciamo anche brutti. Mentre l’inizio di campionato è stato quello che volevamo tutti. Speriamo di chiudere bene anche il 2014». Cominciarlo con una vittoria sarebbe fondamentale in ottica scudetto: «La Befana non ci porta sempre bene, visto che si gioca in anticipo con la Juventus (il 5 gennaio, ndr) siamo contenti. Ѐ una partita importante per noi, è il nostro secondo derby, ma se dovesse andare male non finirà il nostro campionato». Scherzando, però, all’amico Buffongli augura «che possa arrivare secondo», rispondendo al portiere bianconero che teme il capitano: «Spero che tu possa mangiare tanti panettoni e arrivare appesantito alla sfida contro di noi».

 

Per Totti è «impossibile, perché ho un programma molto sostanzioso e devo tornare perfetto». Ci tiene sul serio Francesco, che ai dolci rinuncerà volentieri per tornare al top della forma in vista della trasferta di Torino e non solo. Intanto, Garcia gli dovrebbe affidare di nuovo le chiavi dell’attacco, schierandolo tra Gervinho e Florenzi. L’opzione Ljajic a sinistra con l’ex Crotone arretrato in mediana non è da scartare, perché il tecnico francese l’ha testata nella rifinitura. Destro dovrebbe partire dalla panchina e subentrare a Totti, che non ha i 90 minuti nelle gambe. Borriello è ancora out per infortunio, così come Balzaretti e Caprari. Non ci sono gli squalificati De Rossi e Strootman, presenti nella lista dei 23 di Garcia i Primavera Di Mariano e Mazzitelli. Maicon è tornato ad allenarsi con il gruppo e dovrebbe essere al suo posto, mentre a sinistra tocca di nuovo a Dodò. Al centro c’èCastan, totalmente recuperato, al fianco di Benatia. Tanti i dubbi da sciogliere in mezzo al campo: Pjanic rientra dopo la squalifica, Bradley dovrebbe fare il vice-De Rossi, ma la terza maglia è in bilico tra Florenzi, Marquinho e Taddei.

 

iltempo.it – E.Menghi

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti