Mercato, Vertonghen: “Il mio futuro? C’è movimento, ma per il momento non posso dire molto”

Il futuro di Jan Vertonghen sarà lontano da Londra. Il difensore belga, che la scorsa settimana ha firmato il rinnovo contrattuale per terminare la stagione con il Tottenham, abbandonerà gli Spurs ad agosto a parametro zero. Tra le squadre interessate c’è anche la Roma, al quale è stato proposto e che sta aspettando di valutare la situazione legata a Smalling prima di affondare il colpo. Intanto, il classe ’87 torna a parlare del suo futuro, in un’intervista al portale belga Sporza. Nei giorni scorsi Overmars, ds dell’Ajax, aveva chiuso ad un suo ritorno ad Amsterdam. Di seguito la sua risposta:

“Non sono deluso, era una cosa chiara già da molto tempo. Adesso è pubblica, mi dispiace solo che sia stato detto esplicitamente. L’Ajax sarà sempre speciale per me, ma in realtà non abbiamo mai discusso. Ho già detto che non volevo competere con il mio caro amico Daley Blind, che sta facendo molto bene”.

Sul futuro.

Non posso dire molto, ma c’è abbastanza movimento. La maggior parte delle squadre aspetta che le attuali competizioni siano finite e di essere sicuri di incassare i soldi dei diritti televisivi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti