Viareggio Cup, A. De Rossi: “Soddisfatti di andare avanti”. Nico Lopez: “Migliora l’intesa col gruppo”

Al termine della partita vinta 7-2 contro la Virtus Entella, che ha permesso ai suoi ragazzi di accedere agli ottavi della Viareggio Cup, l’allenatore della Roma Primavera Alberto De Rossi si è complimentato con la squadra. Ecco le dichiarazioni del tecnico giallorosso:

“Siamo soddisfatti di aver passato il turno, non meritavamo di essere eliminati. Abbiamo sofferto alcune situazioni di contropiede, ma per il resto abbiamo prodotto un ottimo gioco e sono contento del risultato. Nico Lopez? La cosa che mi piace di più è che anche fuori dal campo si sta ambientando. Lui parla solamente spagnolo – spiega Alberto De Rossi a vocegiallorossa.it – non è semplice. Lo aiuta parecchio Ferrante. Verre? E’ un’incursore, ha i tempi dell’inserimento e questo gli permette di fare gol. L’abbiamo un po’ sacrificato durante la stagione mettendolo davanti la difesa in un centrocampo a due. E’ un’esperienza in più per lui, sta dimostrando di poter fare benissimo questo ruolo. Nella scorsa partita abbiamo sofferto la fisicità dei nostri avversari. Oggi è capitato ma, come si è visto, molto meno. Vincere senza Viviani e Piscitella? I sostituti di questi ragazzi, che stanno facendo benissimo in Prima Squadra così come di Caprari andato a Pescara, ce li abbiamo sempre avuti in casa. Bastava aspettare l’occasione di vederli”.

Anche Nico Lopez, andato a segno quest’oggi con una doppietta, ha parlato al termine della gara. Ecco quanto detto dal giovane attaccante uruguaiano:

“Sono molto contento per i due gol di oggi soprattutto perché erano 4 mesi che non disputavo una partita ufficiale. Sono qui da due mesi e non ho potuto giocare per via del transfer che non arrivava. Il mio periodo d’adattamento? Sta migliorando – afferma Nico Lopez a vocegiallorossa.it – ancora non parlo benissimo la lingua, ma l’intesa con i compagni sta migliorando giorno dopo giorno. Oggi credo d’aver fatto molto bene finché sono stato in campo considerando che non gioco in gare ufficiali da 4 mesi. Come ho festeggiato la doppietta? L’hanno festeggiata i miei compagni per me, facendomi una sorta di sorpresa. Questo è un bellissimo gruppo e sono felice di farne parte”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti