Tornano Mancini, Cristante e Belotti

Il Tempo (L. Pes) – Servono testa e un ultimo sforzo fisico per centrare i quarti di Europa League e per portare a casa punti importanti nella corsa Champions (ancora apertissima), con la motivazione in più di vendicare il derby d’andata. La squadra tornerà ad allenarsi stamattina alle 11 a Trigoria per cominciare a preparare il match contro la Real Sociedad.

Partenza prevista mercoledì pomeriggio per il nord della penisola iberica, dove in serata parlerà anche Mourinho accompagnato da un calciatore, sospendendo il silenzio stampa che in campionato andrà avanti anche contro la Lazio, dove il tecnico sarà ancora squalificato. La trasferta spagnola (gara giovedì alle 21) terminerà venerdì mattina, quando i giallorossi torneranno in Italia a poco più di quarantotto ore dalla delicatissima sfida ai biancocelesti di Sarri.

Le scelte obbligate di ieri, salvo la panchina per Mancini diffidato e un tempo di riposo concesso a Dybala, entrato nella ripresa per provare a ribaltare le sorti di un pomeriggio da dimenticare, derivano dalle numerose assenze accumulate negli ultimi giorni tra infermeria e squalifiche. In Spagna dovrebbe rivedersi Belotti, che dopo l’operazione alle dita della mano destra di sabato tra oggi e domani potrà togliere il tutore e rimettersi a disposizione di Mou. Da valutare le condizioni fisiche di Solbakken (fuori dalla lista Uefa) e Llorente, entrambi alle prese con fastidi muscolari.

Lo spagnolo si è fermato nel match d’andata con la Real, ma a Trigoria sperano di recuperarlo già per il ritorno a San Sebastian, visto il pomeriggio horror di Kumbulla. Da capire anche le condizioni di Pellegrini, che dopo la ferita rimediata alla testa e i punti di sutura si sottoporrà a ulteriori controlli stamattina per capire quando potrà tornare ad allenarsi col caschetto protettivo: mercoledì il giorno decisivo per capire se potrà andare in Spagna. Mourinho, in compenso, ritroverà Cristante dopo la squalifica.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti