Tommasi (pres. AIC): “Proporremo di anticipare l’inizio del prossimo campionato”

Il Presidente dell’AIC (associazione italiana calciatori) Damiano Tommasi, ha parlato a proposito della possibilità di anticipare l’inzio della prossima stagione calcistica.

Queste le sue parole: “Iniziare prima la stagione sraebbe un vantaggio anche per i calciatori. Renderebbe più semplice anche la gestione delle partite notturne in inverno I calciatori vorrebbero anticipare, però per questa opzione bisognerà aspettare la scelta di chi compila i calendari. La nostra idea è di limitare almeno il numero delle partite quando le condizioni climatiche e dei campi sono avverse – continua Tommasi ai microfoni di Radio Kiss Kiss – La nostra proposta è quella di anticipare qualche partita nel mese d’agosto in modo da ridurre le partite a dicembre periodo in cui le condizioni climatiche potrebbero dare qualche problema ai calciatori”.

Il Presidente dell’AIC ha poi parlato a proposito del problema relativo al calcioscommesse, argomento sta minando seriamente la credibilità del calcio giocato: “La procura federale sta pensando di chiudere le indagini per la fine del campionato. Sono favorevole alle indagini, che ci permetteranno di rimuovere una volta per tutte questo male che sta mettendo in crisi la credibilità del nostro ambiente

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti