Tofanari: “Siamo stati cattivi ed aggressivi. Lavoriamo bene in settimana, chiunque dà il massimo”

youth-league-cork-city-roma-tofanari

Niccolò Tofanari, terzino destro della Roma Primavera, è stato intervistato dal canale televisivo del club giallorosso al termine della gara vinta per 5-2 contro il Frosinone. Queste le parole del laterale:

Gara chiusa nel primo tempo, poi nel secondo forse è un po’ calata la concentrazione…
Sì, abbiamo messo subito la partita sui binari giusti. Siamo entrati cattivi e aggressivi sin dal primo minuto, abbiamo sbloccato subito la partita. Nel secondo tempo sono calati sia intensità che ritmo, ci siamo adagiati un po’ sul risultato. Ci dispiace per i 2 gol presi, volevamo non prendere gol, invece abbiamo preso questi 2 gol brutti.

Difesa rivoluzionata per le convocazioni in prima squadra, ma ha retto bene…
Sì, ma già a Cork avevamo un po’ rivoluzionato la difesa. Noi lavoriamo bene durante la settimana e chiunque scenda in campo è pronto a dare il massimo in qualunque momento.

Seconda gara da titolare per te. A Cork avevi un avversario duro, ma nel secondo tempo anche lui è sparito, hai preso le misure…
Un bel giocatore da marcare, una bella prova essendo la mia prima da titolare quest’anno. Nei primi minuti è stata più difficoltosa, ma poi abbiamo trovato le misure e abbiamo protetto bene, portando a casa 3 punti.

Quel 3-1 a Cork ipoteca il passaggio del turno?
Sono 3 punti importantissimi. Tre gol fatti fuori casa sono ancora più importanti, ma il Cork è una buona squadra. Sicuramente abbiamo un piede nei sedicesimi, ma c’è la partita di ritorno e dobbiamo stare attenti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti