I Nazionali della Roma: bene Strootman e Jedvaj, così così Torosidis e Pjanic.

kevin-strootman(2)

Tra lunedì e martedì sono scese in campo le nazionali e con loro i giocatori della Roma che ne fanno parte. Il primo in ordine cronologico è stato Miralem Pjanic che, in parte incolpevole, ha partecipato al 2-0 (doppietta di Aguero) subìto dall’Argentina nella notte tra lunedì e martedi. Il bosniaco ha giocato nell’insolita posizione di esterno destro di centrocampo ed a fine partita si è guadagnato i complimenti del CT Argentino Sabella:” Credo che Pjanic sia uno dei giocatori più forti della Bosnia, se non il più forte. È tecnico e completo, mi piace davvero tanto” .

 

Ottima la prestazione di Jedvaj, sceso in campo nella vittoria della Croazia U21 per 3-1 sui pari età della Lettonia. Tin ha siglato il gol dell’ 1-0 dopo appena 4 minuti, ed ha giocato 90 minuti nella posizione di terzino destro, guadagnandosi anche un’ammonizione.

Alti e bassi per Torosidis nell’ 1-1 tra Romania e Grecia. Il terzino giallorosso ha partecipato ad entrambi i gol, confezionando l’assist per Mitroglu del momentaneo 0-1 e siglando l’autogol del definitivo 1-1.

Infine ha partecipato allo 0-0 tra Olanda e Colombia Kevin Strootman. La partita è stata un’amichevole senza colpi di scena e così è stata la prestazione dell’ex PSV, che ha svolto l’ordinaria amministrazione cercando di difendere il pareggio, visto che l’Olanda ha giocato la partita in inferiorità numerica per l’espulsione di Lens al 35′.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti