Strootman: “E’ stata una serata speciale per tutti i romanisti. Dopo il primo gol ci abbiamo creduto. L’obiettivo è arrivare in finale” – VIDEO

Kevin Strootman, centrocampista della Roma, è stato intervistato da Roma Radio ed ha parlato della splendida qualificazioni alla semifinale di Champions League. Queste le sue parole:

Vi rendete conto di quello che è successo ieri?
E’ stata una serata molto speciale per tutti i romanisti e anche per gli italiani, molti anche di altri club ci hanno fatto i complimenti via social e questa è una cosa bella per l’Italia. Abbiamo lottato e dato tutto per fare un risultato importante. Sapevamo che era una partita molto difficile, contro una squadra molto forte. Lo stadio pieno, poi dopo la partita ho visto i tifosi festeggiare in modo incredibile stare sopra i pullman, per tutti i romanisti una serata davvero speciale.

Qual è stato il momento in cui hai pensato che ce la potevate fare?
Penso dopo il primo gol, perché è giusto entrare per crederci ma il gol all’inizio ci ha dato una spinta in più. Ma è stata la partita perfetta, perché abbiamo segnato subito e poi anche il terzo gol è arrivato al momento giusto, non troppo presto. Dopo il gol ci abbiamo creduto veramente per prendere un risultato importante e passare il turno. Dai magazzinieri allo staff tecnico e medico ai tifosi è un risultato che volevamo tutti.

Vedere il Barcellona perdere tempo vi ha dato maggiore consapevolezza?
Si molto perché li avevo già visti, anche in Champions League, e mi ha sorpreso molto perché loro vogliono sempre giocare e invece ieri volevano perdere tempo. E’ stato un segnale per noi perché si vedeva che avevano paura e l’abbiamo sfruttato.

Ha passato il turno chi ha meritato di più, in entrambe le partite…
Sono d’accordo, solo che dopo una sconfitta 4-1 in trasferta diventa molto difficile. Però noi avevamo le sensazione che non dovevamo perdere, forse c’erano due rigori e ci siamo fatti due autogol.

Non c’era frustrazione dopo la sfortunata partita di andata?
Al di là della sfortuna dell’andata penso che abbiamo meritato, la vittoria per 3-0 è stata davvero fantastica, proprio per come è arrivata.

Ora Manolas chi lo regge?
Si parlerà non solo questa settimana ma fino alla semifinale. Continuerà a dire che il suo gol ci ha portato in semifinale (ride, ndr). Pero ha fatto molto bene, di solito quando noi facciamo gol lui rimane dietro a prendere qualcosa da bere (ride, ndr).

E adesso come si approccia la semifinale?
Ogni partita che giochi vuoi vincere, non è importante contro chi giocheremo anche perché sono tutte forti. Il nostro obiettivo è arrivare in finale. Dopo le partite di campionato dobbiamo pensare a questo, ma prima abbiamo delle partite molto importanti per raggiungere un altro nostro obiettivo. Dopo il derby ci concentreremo sull’arrivare in finale.

Nessuno esulterà come ha fatto il Barcellona al momento del sorteggio…
Vediamo, se le altre squadre vogliono giocare contro di noi va bene, ma aldilà di chi affronteremo abbiamo rispetto di tutti e paura di nessuno.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti