Stadio, i Friedkin rilanciano: la zona Ostiense resta in pole

Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo) – Stefano Scalera lascia la Roma. Dopo nemmeno un anno si è interrotto il rapporto tra l’ex vice capo di Gabinetto del Mef e la società giallorossa. Ma i Friedkin andranno avanti per il nuovo stadio. La risoluzione anticipata del contratto è viaggiata nelle ultime ore tra Scalera e gli avvocati della società, formalmente il dirigente uscirà a fine mese, ma il feeling negli ultimi mesi era venuto meno.

Scalera ha preso la decisione sofferta di lasciare la Roma, perché richiamato dal mef, dove tornerà con un ruolo apicale. Ieri sera il dirigente ha incontrato Dan Friedkin e subito dopo è uscito il comunicato ufficiale.

Adesso sarà il nuovo amministratore delegato Pietro Berardi che porterà avanti il dossier del nuovo stadio, ha già preso in mano la situazione negli ultimi giorni. Al momento non è previsto un tecnico che da consulente affianchi Berardi sullo stadio, ma di sicuro i Friedkin intendono portare avanti il nuovo progetto.

I proprietari della Roma auspicano di avere presto un incontro con il nuovo sindaco Roberto Gualtieri per riprendere il discorso già avviato con la precedente amministrazione. L’area più idonea è stata individuata nella zona degli ex Mercati Generali, all’Ostiense. 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti