Video thumbnail for youtube video Stadio della Roma, Panecaldo: "" | Pagine Romaniste

Queste le dichiarazioni, rilasciate ai microfoni di RomaRadio, da Fabrizio Panecaldo, capogruppo del PD capitolino e coordinatore della maggioranza nell’Assemblea Capitolina che oggi deve deliberare sull’interesse pubblico dello Stadio della Roma: “Oggi arriveremo alla relazione di Caudo e inizieremo il dibattito. Tra mezz’ora inizierà la discussione sullo stadio, quindi siamo in perfetto orario. Oggi abbiamo recuperato le assenze di finale di consiglio dove era caduto il numero legale perchè l’opposizione su una delibera che riguarda P.zza Corazzini ha presentato degli emendamenti fotocopia, quindi abbiamo approvato il primo e sono decaduti gli altri. Abbiamo recuperato il tempo perso ieri”.

Siamo arrivati alla presentazione della delibera sull’interesse pubblico dello Stadio della Roma. Adesso ci sarà la presentazione dell’assessore all’urbanistica Giovanni Caudo. Sono fiducioso che domani o al massimo venerdì, in caso chiederò una nuova convocazione, si arriverà alla votazione“.

L’Assemblea non è assolutamente spaccata. Ieri mi sono arrabbiato per le assenze giustificabili, ma non in questo contesto. Oggi abbiamo recuperato i tempi. Non mi è piaciuta la sciatteria di ieri. La delibera sullo stadio è molto ben fatta anche grazie al lavoro dell’assessore Caudo. La delibera con gli esperti è prevista per domani. Venerdì non possiamo votare perchè c’è la manifestazione di Salvini, ma lunedì auspicabilmente è prevista la votazione, quindi entro Natale si dovrebbe chiudere“.

PAGINE ROMANISTE