Spunta Danilo: è l’ultima idea per rinforzare il centrocampo

La Gazzetta dello Sport (A. Pugliese) –  Da una parte la speranza di poter piazzare altrove Diawara, dall’altra i pensieri su chi poter andare a lavorare in queste ultime 72 ore di mercato per completare il reparto di centrocampo. Tiago Pinto lavora su due fronti diversi, ma tra loro concatenati.

E se – appunto – il centrocampista guineano ieri ha dato per la prima volta la disponibilità a lasciare la Roma (su di lui ci sono Venezia, Cagliari, Sampdoria, Galatasaray e due squadre francesi), da un po’ Pinto ha segnato anche un altro nome sul proprio taccuino di mercato: quello di Danilo Pereira, perno difensivo del centrocampo del Psg, portoghese anche lui. Un’idea in più da aggiungere a quelle già al vaglio del g.m. giallorosso (Xhaka e Kamara su tutti).

L’idea Danilo Pereira è una soluzione che Pinto sta valutando, anche se non gli scalda il cuore come invece vorrebbe. Forse anche perché Mourinho in quella casella vuole un giocatore per alcuni versi diverso, più ragionatore ed equilibratore. Danilo, infatti, gioca davanti alla difesa, a tratti ha fatto anche il regista, che poi è il ruolo che sta cercando l’allenatore portoghese per migliorare la sua Roma e completare il pacchetto di centrocampo. Ma il giocatore portoghese non è un regista puro, il meglio di sé lo dà piuttosto quando da centrale ha compiti da mediano incontrista.

Se c’è ovviamente da gestire e distribuire il gioco si presta e lo sa fare, ma Mou tra i due preferirebbe uno come Xhaka, per intenderci. Pereira resta quindi un’idea e viene considerata tale. È dentro una lista ma non è il primo nome di quella lista lì, quello sottolineato con la matita Tra adesso e giugno potrebbe anche cambiare qualcosa e risalire di posizioni, considerando anche che a livello fisico ha un po’ tutto quello che cerca Mou: prestanza fisica e atletismo, che lo rendono praticamente una diga che giostra davanti alla difesa.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti