Il Tempo (L. Pes) – Ore calde per Raspadori. Massara accelera per regalare a Gasperini i rinforzi richiesti e la pista più avanzata resta quella che porta all’attaccante dell’Atletico Madrid, molto apprezzato dal tecnico. Gli spagnoli spingono per una cessione definitiva o per un prestito con obbligo, ma nelle ultime ore il ds giallorosso ha rilanciato con un prestito con diritto di riscatto da circa 20 milioni complessivi, facendo crescere l’ottimismo sulla chiusura dell’operazione.
Per Zirkzee, invece, servirà ancora pazienza. L’accordo con il giocatore è già definito, ma il Manchester United vuole aspettare il rientro di alcuni elementi impegnati in Coppa d’Africa prima di dare il via libera al prestito con riscatto (che diventerebbe obbligo in caso di Champions). Due innesti che cambierebbero volto all’attacco, dove restano aperte anche le uscite: Dovbyk è sul mercato, con Inghilterra e Turchia piste da monitorare.
Non solo punte. Gasperini chiede anche un difensore: piace Disasi, ma l’operazione è complessa. Possibile sacrificio Ghilardi in prestito. Più freddo il fronte centrocampo: Frendrup resta un nome gradito, ma il Genoa lo cede solo a titolo definitivo. Il mercato è appena iniziato, ma i primi movimenti sono già pesanti.



