Il Tornatora

SPERANZE ROMANISTE: Edoardo Masciangelo e Luca Mazzittelli, difesa e centrocampo sono al sicuro

di Redazione

masciangelo

Edoardo Masciangelo nasce a Roma l’8 luglio 1996. Gioca nell’ A.S. Roma Primavera nel Campionato Primavera Girone C, sotto la guida di Alberto De Rossi.

E’ alto 1,77 m e di ruolo difensore, più precisamente terzino sinistro, ma usa molto bene entrambi i piedi, essendo ambidestro. Tempo fa il suo agente e anche agente di Luca Antei, altro giovane giocatore cresciuto a Trigoria nel vivaio giallorosso, Danilo Caravello, ha detto: “Stiamo parlando di un ragazzo dalle grandi potenzialità. Lui è il vice-Capitano degli Allievi Nazionali ed è un esempio di abnegazione e moralità per i compagni”.

 

mazzitelli

Luca Mazzitelli nasce a Roma 15 novembre 1995. Gioca nell’ A.S. Roma Primavera nel Campionato Primavera Girone C, attualmente allenato da Alberto De Rossi.

E’ alto 1,84 m. E’ un centrocampista e il suo ruolo ideale è al centro del centrocampo. E’ completo, gioca di destro e di sinistro ed è bravo negli inserimenti. Con la Primavera giallorossa vanta 19 presenze e ben 6 reti.

Ha giocato con Italia Under 17 con la quale conta due presenze sotto la direzione di Daniele Zoratto ed è attualmente del giro della nazionale italiana Under 19.

E’ stato allenato da Andrea Stramaccioni che lo aveva portato con sè con gli Allievi seppur fosse sotto età e successivamente da Sandro Tovalieri che lo considerava un punto fermo della sua rosa.

Fino ad ora non ha avuto la sorte dalla sua parte, è stato fermo per pubalgia, frattura da stress al perone e poi a Crotone aveva battuto la testa finendo in ospedale per commozione celebrale. Adesso però la parentesi è chiusa, sia per lui che per la Roma. Garcia è arrivato, lo ha notato, ne è rimasto colpito, tanto da farlo allenare con la prima squadra e poi, convocarlo più di una volta in Serie A.

 

 

Edoardo Iacolucci