Il Tornatora

SPERANZE ROMANISTE: A centrocampo e fra i pali, Lorenzo Pellegrini e Francesco Proietti Gaffi

di Redazione

asroma pellegro

Lorenzo Pellegrini è nato a Roma il 19 giugno del 1996 e ha diciassette anni. Gioca nel Campionato Primavera Girone C, nell’ A.S. Roma Primavera allenata da Alberto De Rossi, ed è attualmente nel giro della nazionale italiana Under 19.
Pellegrini è un centrocampista, precisamente centrale e negli anni passati, per la sua duttilità calcistica, è stato utilizzato anche come centrale di difesa.
Nelle diciotto partite giocate in questa stagione, in campionato, è andato a segno ben quattro volte.

proiettigaffi-500x350

Francesco Proietti Gaffi è nato a Roma il 21 maggio del 1994 e gioca nel ruolo di portiere nell’A.S. Roma Primavera, nel Campionato Primavera Girone C, ed è allenato da Alberto De Rossi. Ha diciannove anni ed è alto 1,87 m.
Secondo il sito transfermrkt.it il suo valore di mercato si aggira intorno ai 100.000 euro.
Proietti Gaffi gioca con i giallorossi dalla stagione 2006/2007 dopo aver giocato nel San Filippo Neri Casalotti. Non ha giocato con gli Allievi Regionali della Roma perché, sotto età, è andato a fare il vice del portiere Mirko Pigliacelli. Nella stagione 2012/2013 doveva essere il portiere titolare della Primavera, ma a causa dell’arrivo di un altro portiere, Tomas Svedkauskasa, e avendo voglia di giocare, Proietti Gaffi passa, in prestito, all’ Alma Juventus Fano nel Campionato di Seconda Divisione della Lega Pro, dopo aver preso comunque parte al ritiro della Roma a Riscone di Brunico. Nella squadra marchigiana trova come allenatore proprio Karel Zeman, figlio dell’allora allenatore della Roma, Zdenek Zeman, che glielo aveva consigliato come titolare tra i pali.

Francesco quest’anno è tornato a casa e gioca, e la porta che deve difendere è quella giallorossa.

Edoardo Iacolucci