Il Messaggero (G. Lengua) – Il “il miracolino” (cit. Mourinho) di riavere Smalling in panchina nella trasferta di Cagliari non è riuscito. L’inglese non si è visto nemmeno sul campo d’allenamento fino alla scorsa settimana, è rimasto in infermeria per guarire totalmente dal problema tendineo-muscolare che lo affligge da tempo. Ma c’è una piccola luce in fondo al tunnel perché Chris proverà a forzare in settimana con l’obiettivo di aggregarsi al gruppo e allenarsi con continuità a ridosso della ripresa.
Almeno questo è il programma per tornare a pieno ritmo a comandare il reparto difensivo. Manca ormai dal 17 settembre, ha saltato sette partite in totale aprendo l’emergenza difensiva che si è poi aggravata con l’infortunio di Llorente.
Entrambi proveranno a recuperare per il Monza così da consentire a Cristante di tornare a centrocampo e lasciare il ruolo di centrale difensivo. Non è ancora certo, invece, il ritorno di Renato Sanches entro la fine della sosta reduce da una pre-lesione alla coscia destra.
Il portoghese potrebbe prendersi qualche giorno in più per smaltire definitivamente l’infortunio.