Smalling ok per l’Empoli: la Roma spera

Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo) – Nella Roma c’è un solo giocatore no vax che è risultato positivo la scorsa settimana, ma che dovrebbe negativizzarsi entro domenica e riprendere il suo posto da titolare a Empoli. Dopo aver saltato il Cagliari, oggi sarà assente contro il Lecce.

La Roma nell’ultimo comunicato del 12 gennaio scorso, ha dichiarato la positività di un calciatore e non ha citato il “completamento del ciclo vaccinale“. L’unico giocatore no vax della Roma è Smalling, che aveva già comunicato alla società la decisione di vaccinarsi, come aveva fatto capire anche Mourinho.

Il giocatore ancora positivo è in isolamento domiciliare e non avrebbe più molti sintomi. Per tornare in campo, il calciatore dovrà attendere dopo dieci giorni l’esito negativo di un nuovo tampone molecolare. A quel punto dovrà sottoporsi alla visita di idoneità. Una volta tornato negativo il giocatore sarà coperto per i prossimi sei mesi. Solo sabato si saprà se potrò essere disponibile per la trasferta di Empoli. Mourinho lo aspetterà fino all’ultimo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

I più letti