Smalling non ce la fa. Attacco nuovo

Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo) – Operazione Napoli. Fonseca ha poco più di 48 ore per preparare la partita che è quasi uno spareggio per la Champions. Il tecnico portoghese proverà la squadra solo oggi, ma ha già le idee abbastanza chiare sugli undici da mandare in campo.

[inline]

Tornano titolari Dzeko, El Shaarawy, Mancini e Pellegrini, che a Kiev erano andati inizialmente in panchina. Smalling ieri non si è allenato con il gruppo. L’inglese lamenta ancora un fastidio muscolare, probabilmente legato a una postura sbagliata a causa di una infiammazione al ginocchio che si trascina da tempo. Oggi Fonseca deciderà se convocare l’ex difensore del Manchester United, ma solo per portarlo in panchina.

[inline2]

In difesa quindi ancora spazio a Cristante. Con lui, a formare il reparto a tre, ci saranno Mancini e Ibanez. Il brasiliano era stato sostituito nell’intervallo della partita di Europa League per un colpo alla testa rimediato in uno scontro fortuito con Kumbulla. Ieri non aveva più fastidio. A centrocampo saranno confermati Diawara e Veretout. Pellegrini torna titolare e riprende il posto che preferisce, alle spalle del centravanti. Con lui ci sarà El Shaarawy. In attacco si rivede Dzeko, tornato titolare in campionato domenica scorsa a Parma. Il bosniaco darà il cambio a Borja Mayoral. Sulle fasce saranno confermati Karsdorp e Spinazzola.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti