Si ferma ElSha. Anche per lui niente Europa

Corriere dello Sport (R. Maida) – Il passaggio dal sintetico di Vilnius all’erba di Reggio Emilia ha danneggiato le fibre di Stephan El Shaarawy. Per lui Ajax-Roma è già finita, a causa di una lesione di primo grado alla coscia destra, per la precisione a uno dei flessori. Starà fermo un paio di settimane, aggiungendosi alla lunga lista degli indisponibili della squadra.

[inline]

Domenica Tiago Pinto ha avuto un breve colloquio in palestra con Chris Smalling, che si stava allenando per conto proprio come ormai è diventato abituale. È impensabile che torni disponibile per Amsterdam anche se le sue condizioni sono segnalate in costante miglioramento. Stesso discorso si può estendere a Mkhitaryan, fermo dall’andata della partita con lo Shakhtar. Per entrambi ormai la speranza è rimandata a giovedì 15, la notte di Roma-Ajax all’Olimpico, ma niente si può dare per scontato.

[inline2]

Per Amsterdam invece Fonseca ha le idee abbastanza chiare: il recupero di Veretout, già testato per qualche minuto a Reggio Emilia e non utilizzato dall’inizio dopo la trasferta di Firenze, e i rientri dalle squalifiche di Villar e Ibanez disegnano una formazione dai contorni nitidi. Bryan Cristante, nonostante il fastidio all’adduttore che lo debilita, si gestirà nei prossimi giorni per essere in campo, come Pedro che non è entrato contro il Sassuolo a scopo precauzionale per un problema fisico: sarà lui ad affiancare Pellegrini sulla trequarti, probabilmente dietro a Dzeko che dovrebbe essere preferito al capocannoniere di coppa Borja Mayoral, ieri festeggiato per il compimento dei 24 anni.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti