Sgarbi si candida sindaco di Roma: “Con lo stadio e i grattacieli la Raggi voleva portare il modello fast food nella Capitale”

Vittorio Sgarbi ha presentato la sua candidatura come sindaco di Roma per le prossime elezioni amministrative della Capitale nel 2021. Il critico d’arte ha rilasciato anche alcune dichiarazioni in merito allo Stadio della Roma, queste le sue parole agli organi di stampa:

Il mio progetto è far diventare Roma come Parigi, dove si va per il Louvre. Non si può pensare che il progetto di un sindaco senza luce, benché si chiami Raggi sia stato quello di fare uno stadio, che vabbè è uno stadio, ma per tre grattacieli. Quando Roma è l’unica città italiana con una skyline orizzontale, non verticale. Dopo le tante galere, i tanti Parnasi, i tanti Prosperetti che erano favorevoli alle tre torri, compreso il malato Grillo, si è deciso di non farli, restituendo dignità alla storia della città. La Raggi aveva deciso di portare con i grattacieli dello stadio il modello fast food a Roma, capitale del mondo per la cultura, è chiaro che siamo partiti dagli abissi, dalle cantine, per giustificare gli investimenti di un americano”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti