Serie A, Milan-Sampdoria 1-1: Hauge recupera Quagliarella. Rossoneri a -5 dall’Inter

Finisce con un pareggio la sfida tra Milan e Samdporia, prima partita della ventinovesima giornata di Serie A. Ambedue le formazioni avevano ottenuto una vittoria prima della sosta. La formazione di Pioli contro la Fiorentina (2-3), mentre quella di Ranieri contro il Torino (1-0. Il primo tempo è a tinte blucerchiate. I liguri dettano il ritmo, soprattutto nella prima mezz’ora dove cercano di sbloccare la gara. Donnarumma, però, è attento sul tiro di Gabbiadini nei primi minuti e sul colpo di testa di Augello dopo. Passati gli spauracchi e la furia della Samp, il Milan cerca di reagire. Ci provano sia Ibrahimovic che Calhanoglu su punizione, ma entrambe le conclusioni vengono respinte dalla barriera.

[inline]

Ad inizio ripresa la Sampdoria sblocca il risultato. Scellerato ed impreciso passaggio di Theo Hernandez verso Kessié, Quagliarella (57′) intercetta e con un pallonetto scavalca Donnarumma. Subito dopo i blucerchiati pagano dazio per il vantaggio: scivolata di Silva su Castillejo, doppia ammonizione e conseguente espulsione per il portoghese. Forti dell’uomo in più, i rossoneri cercano la strada che porta al pareggio. Ci vanno vicinissimi all’82: bel suggerimento di Hauge per Rebic, il cui tocco scavalca Audero ma Colley salva prima che il pallone superi la linea. Il pareggio è però una questione di minuti. Errore di Keita, Kessié e Ibrahimovic orchestrano il contropiede concluso da Hauge (88′), bravo nell’insaccare con l’interno destro. Nei minuti di recupero brivido per la Samp con la traversa colpita da Kessié.

[inline2]

Il Milan si porta a 60 punti, cinque in meno dell’Inter impegnata questa sera con il Bologna. La Sampdoria, invece, sale a 36 punti, a due lunghezze di distanza dal Verona e a tre dal Sassuolo, avversario alle 15 della Roma.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti