Il Giudice Sportivo ha diramato le decisioni ufficiali relative all’ultima giornata di Serie A, con conseguenze importanti per alcune squadre in vista dei prossimi turni. Tra i provvedimenti spiccano le sanzioni che riguardano la Roma e il caso Nicolò Zaniolo, tornato protagonista in negativo.

Come riportato dalla Lega Serie A, l’ex giallorosso è stato squalificato per due giornate a seguito dell’espulsione rimediata al termine della sfida tra Roma e Fiorentina. Il centrocampista, secondo quanto scritto nel comunicato, ha rivolto “espressioni ingiuriose al Direttore di gara” dopo la notifica del cartellino rosso, spingendosi anche a un epiteto “gravemente offensivo”. Zaniolo, quindi, salterà le prossime due partite e tornerà disponibile solo per l’ultima giornata di campionato, in programma contro l’Udinese.

Squalifica anche per Isak Hien, che sarà costretto a saltare il prossimo impegno del suo club, proprio contro la Roma. Da segnalare inoltre la settima ammonizione stagionale per Niccolò Pisilli e la quarta per Mati Soulé, entrambi sanzionati nel match contro la Fiorentina.