Sampdoria, De Silvestri: “Roma affrontata in modo diverso dal solito, l’abbiamo aspettata”

roma-sampdoria_desilvestri

Lorenzo De Silvestri ha rilasciato un’intervista a Samp Tv. Eccone uno stralcio: “Il gol alla Roma? Quando ho visto partire Samuel nell’uno contro uno ho pensato che prima o poi la palla sarebbe arrivata lì dietro. E quando è rimasta lì ho detto ‘Adesso la butto dentro’. E’ stato un gol particolare, perché di solito non mi capita di fare movimenti così dentro all’area. Infatti tanti amici mi hanno preso un po’ in giro, è stato un po’ da attaccante. L’importante è che sia finita in rete. Poi di sinistro (ride, ndr). Tutte cose un po’ particolari che però hanno portato al gol e alla vittoria.

Il balletto dopo il goal di Muriel? Lui è un ragazzo molto solare, ha portato tantissima simpatia nello spogliatoio e queste nuove canzoni tra cui questa (El Taxi, ndr) da cui nasce il balletto. E’ stato carino perché ha coinvolto tutti, non è assolutamente una cosa di poco rispetto verso gli altri tifosi o l’altra squadra, è proprio un sintomo di unione del gruppo. Devo un po’ migliorare lo stile del ballo però (ride, ndr)”.

Emi (Viviano, ndr) è stato fantastico, praticamente una persona in più per la squadra. E’ da un po’ di partite che sta facendo interventi molto belli e soprattutto importanti. Il mercato di gennaio, è vero, ci ha dato una grandissima mano. Soprattutto in avanti dove ha portato un campione come Samuel e tanti altri ragazzi come Acquah o Muriel, ma la forza di questo gruppo, non mi stancherò mai di dirlo, sono quelli che magari giocano meno. Con la voglia che ci mettono ci fanno allenare tanto che poi arriviamo alla domenica che stiamo bene sia fisicamente che mentalmente: quando hai in squadra giocatori che non si allenano volentieri poi ti alleni male anche te. Ma noi abbiamo un gruppo pazzesco, e si vede anche dalle esultanze dove vengono anche quelli che giocano meno. Ed è questo che ci porta e ci porterà a traguardi importanti”.

“Sappiamo di essere cresciuti, di essere migliorati tantissimo se pensiamo all’anno scorso. E’ una cosa positiva, adesso in questo mini-ciclo di partite importanti siamo partiti bene. Anche domenica con l’Inter possiamo fare una grande partita. La cosa bella è che le affrontiamo tutte in maniera non diversa, però diciamo che vediamo anche come è l’avversario. Ad esempio la Roma l’abbiamo affrontata in maniera diversa rispetto al solito, l’abbiamo aspettata. E’ il grosso lavoro dello staff che ci aiuta molto nell’affrontare le partite“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti