Salernitana, ufficiale Perotti: il comunicato del club

Diego Perotti torna in Italia. Ufficiale il passaggio dell’argentino ex Roma alla Salernitana. Questo il comunicato del club granata: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante classe ‘88 Diego Perotti. Il calciatore si è legato al club granata fino al 30 giugno 2022 e indosserà la maglia numero 88“.

Dopo il biennio 2014-2016 al Genoa, Perotti è passato in giallorosso nel febbraio 2016. Nella capitale è rimasto per 4 anni, vestendo la maglia della Roma per 138 volte, segnando 32 reti – di cui 19 rigori, calciati con la caratteristica rincorsa lenta – 27 assist.

Ad ottobre del 2020, poi, il trasferimento in Turchia. Un’esperienza breve ed intensa. Sceso in campo solamente quattro volte con il Fenerbahce, ha realizzato tre reti: una all’esordio con l’Antalyaspor e la doppietta al Genclerbirligi. Oltre ad essere l’ultima partita in cui è andato a segno, è anche l’ultima disputata, nel novembre 2020. Walter Sabatini, però, per tentare il miracolo salvezza ha deciso di affidarsi al Monito, che ritroverà l’ex compagno romanista Federico Fazio.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti