Rui Patricio: “Dobbiamo goderci questa impresa tutti insieme”

Rui Patricio, portiere della Roma, è stato intervistato durante il post-partita di Roma-Feyenoord 1-0. Queste le sue parole:

RUI PATRICIO A SKY SPORT

Hai vinto tanto, ma questa serata che significato ha?

È un trofeo differente, a livello di club, il mio primo europeo. È stato importante per me, per tutti noi e per i tifosi. Dobbiamo goderci questa impresa tutti insieme.

Nel momento decisivo hai fatto delle parate straordinario: qual è stata la più decisiva?

Non mi piace parlare di me a livello individuale, perché tutti insieme siamo stati in campo. Anche quelli che sono stati fuori hanno dato il massimo. Tutti hanno dato il massimo. Non voglio parlare di quello che ho fatto.

Sei portoghese come Mourinho: ti ha scelto lui, qual è stato il significato per tutti voi?

Ci ha aiutato moltissimo con la sua esperienza. Un allenatore come lui ti dà tanta fiducia. Sicuramente è stato uno degli elementi più importanti per questo trofeo. Anche alla vigilia di questo trofeo, ci ha aiutati a raggiungere questo obiettivo. Siamo tutti contenti, perché concretizza tutto il lavoro che abbiamo fatto.

Questi tifosi sono stati i più caldi che hai avuto?

Tutti i tifosi sono un elemento molto importante. Oggi siamo molto contenti perché è un altro motivo per festeggiare.

Sul percorso…

Abbiamo avuto partite dure. Abbiamo sempre dato il massimo. Sicuramente bisogna dare merito a questi ragazzi che hanno raggiunto un obiettivo importantissimo. Dobbiamo continuare a lavorare per cercare di raggiungere altri obiettivi e concretizzare le nostre ambizioni, che sono molto grandi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti