Frederic Massara ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel pre-partita di Roma-Viktoria Plzen:
C’è la soddisfazione di vedere Ziolkowski, che fa il titolare in una serata così impegnativa: è una soddisfazione personale e anche in rapporto alla sostenibilità dell’operazione?
“Semmai è una soddisfazione della società, che crede molto in questo ragazzo, e devo dire che siamo contenti di vedere le sue ottime qualità. È un ragazzo giovane, con moltissimi margini, che sta lavorando tanto e che sta beneficiando del lavoro del mister. Adesso, piano piano, si sta inserendo e sta giocando un po’ di più, ma è abbastanza naturale che, essendo arrivato da solo un mese e mezzo, debba anche un po’ adattarsi a un campionato nuovo, a una realtà nuova e a delle aspettative grandi”.
Il numero di punti e soprattutto i gol realizzati finora sono pochi. È un aspetto che vi preoccupa?
“Il numero di punti che ci preoccupa è molto alto. Sono numeri di cui dobbiamo prendere atto ed evidentemente lavorarci. Lo sta facendo moltissimo l’allenatore perché, devo dire, anche in allenamento sta cercando di lavorare su questa fase che non riguarda solamente i centravanti, ma evidentemente tutto il reparto e tutta la squadra. Meno male che, al contrario, l’aspetto difensivo è molto solido in questo momento. Però, se partiamo anche dalla prestazione di sabato scorso contro l’Inter, abbiamo creato molto di più e questo è propedeutico anche alla possibilità di finalizzare meglio. Ci auguriamo che già da stasera possano arrivare molti gol”.
Su Bailey.
“Bailey è entrato bene sabato scorso, ma anche sulle sue qualità penso che ci sia poco da dire. Lo conoscono tutti e noi ci aspettiamo che possa dare un grosso contributo al nostro reparto offensivo. Dopodiché, da qui a gennaio, ci saranno delle opportunità da poter cogliere. La società cercherà di farsi trovare pronta, sempre rimanendo all’interno delle maglie molto strette del fair play finanziario. Adesso abbiamo molte partite e queste ci daranno delle indicazioni utili per capire se sarà il caso di intervenire ancora”.