Nella scorsa giornata di campionato tra Fiorentina e Roma Under 17, vinta 1-0 per i viola, protagonista, non è stato tanto il risultato in sé quanto l’arbitro del match Cosimo Papi. L’arbitro in questione ha squalificato ben 4 giocatori giallorossi, oltre all’allenatore in seconda Lorenzo Carinci, che dopo dopo le designazioni del giudice sportivo staranno fuori per parecchie partite.
I due ad aver ricevuto la sanzione più pesante sono stati Lorenzo Dal Bon e Giampaolo Bonifazi, che dovranno scontare cinque turni di squalifica a testa per aver “minacciato un avversario e, dopo la notifica dell’espulsione, pronunciato frasi ingiuriose nei confronti dell’Arbitro”.
Quattro invece le giornate di squalifica a Daniele Paul per “al termine della gara si frapponeva dinanzi all’Arbitro al fine di impedirgli l’uscita dal terreno di giuoco e pronunciava nei suoi confronti frasi ingiuriose” e al gioiello della squadra Gioele Giammattei per “espulso per frase irriguardosa nei confronti dell’Arbitro, al termine della gara rientrava sul terreno di giuoco e reiterava tale condotta anche mentre veniva allontanato dai compagni di squadra”.



