Roma, un tesoro dalle cessioni: Pinto investe sul mercato estivo

Corriere dello sport (J.Aliprandi)- Gli ultimi tentativi per portare Xhaka a Roma. Il general manager giallorosso vorrebbe riuscire a portare subito lo svizzero nella capitale, ma tutto dipenderà dalla cessione di Diawara che oggi rientrerà nella capitale per fare il punto della situazione sul futuro.

A giugno la Roma potrà contare su un vero e proprio tesoro ricavato dalle cessioni a titolo definitivo di quei giocatori attualmente in prestito e che verranno riscattati. Come Pau Lopez e Under, su cui l’obbligo è già scattato per il Marsiglia che dovrà versare nelle casse giallorosse 20,4 milioni di euro. La Francia fa ricca la Roma, perché sempre in Ligue 1 gioca anche Justin Kluivert, passato la scorsa estate al Nizza con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Dalla Francia all’Inghilterra, dove Robin Olsen in questa finestra di mercato è passato in prestito dallo Sheffield United all’Aston Villa che detiene un diritto di riscatto sui tre milioni di euro. Stessa cifra che molto probabilmente verserà il Milan per acquistare a titolo definitivo Alessandro Florenzi. Ma non solo: Villar è stato ceduto in prestito al Getafe ma difficilmente rientrerà poi alla base e su di lui la Roma spera di ottenere 8-10 milioni, più o meno la stesa cifra richiesta per una cessione di Carles Perez. Escludendo i due spagnoli la Roma avrà oltre 50 milioni di euro di ricavi dalle cessioni.

A questi 50 milioni, vanno aggiunti anche quelli che i Friedkin sono pronti a versare per aumentare il budget e puntare su acquisti top per rinforzare la rosa di Mourinho. 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti