Roma, si va verso la conferma del 3-4-1-2 con Pellegrini e Peres possibili titolari. Defrel out 20 giorni, Perotti salta Lazio e Genoa

Pagine Romaniste (J.Nicoletti) – Intensa giornata di preparazione per la Roma di Di Francesco in vista del decisivo derby di domenica alle ore 20,45 allo stadio Olimpico. Il tecnico abruzzese sembra voler confermare il sistema di gioco che ha fatto brillare gli occhi a mezza Europa contro il Barcellona, facendo però rifiatare qualcuno nell’ottica dei tanti impegni ravvicinati di questo finale di stagione. Davanti ai tre centrali di difesa, Lorenzo Pellegrini potrebbe prendere il posto di Strootman al fianco di De Rossi, sulla destra scalpita Bruno Peres, che darebbe un po’ di respiro a Florenzi. In avanti Schick sembra sicuro della seconda maglia da titolare consecutiva dopo il positivo esordio in Champions League. Il ceco si aggiudicherebbe così il ballottaggio con Cengiz Under, utile magari a partita in corso.

Pessime notizie in arrivo dall’infermeria. Gregoire Defrel è costretto all’ennesimo stop, questa volta a causa di una forte distorsione alla caviglia sinistra . Il francese si sottoporrà alle terapie di routine e non sarà in campo prima di venti giorni. Le condizioni di Diego Perotti non tranquillizzano del tutto. L’argentino non ha ancora superato la lesione al polpaccio e sarà costretto a guardare il derby con la Lazio dalla tribuna, così come la sfida contro il Genoa. Lo staff medico di Trigoria proverà a recuperarlo per la partita di Ferrara contro la Spal, in programma tra otto giorni.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti