Il Messaggero (P. Liguori) – Torna Dybala oggi all’Olimpico ed è una gran bella notizia per la Roma e i tifosi, ma va gestito per assecondare i suoi noti problemi muscolari. E, come Paulo, anche Renato Sanches, ma non sappiamo quanto tempo sarà in grado di giocare, per motivi molto simili. Se qualcuno avesse voglia di fare il furbo, o l’idiota, si ricordi ciò che all’inizio ha spiegato con sincerità Mourinho: se non avessero avuto problemi, certi giocatori la Roma non avrebbe potuto permetterseli. Chiaro, no?

Bisogna avere pazienza e gestire e questo vale anche per Dybala e Lukaku, arrivati all’improvviso, dopo guai contrattuali, per merito della grande attrattiva rappresentata da José. Un grande investimento dei Friedkin quello sullo Special One: grande lavoro, pazienza e identità che produce uno stadio sempre pieno. Per fortuna, oggi torna in panchina anche il Condottiero, ma anche lui precario, non per sua volontà, ma per una situazione determinata da una presunta lesa maestà della classe arbitrale.

Noi rischiamo di perdere questo allenatore, a fine contratto, per eccesso di solitudine. E dico noi, perché forse la Roma lo ha messo in conto, visto l’atteggiamento. Intanto godiamoci i recuperi e, a partire dal Lecce, una rimonta che ci vede a soli 5 punti dal quarto posto. È possibile vedere un po’ di cielo, però bisogna vincere tante partite e molti scontri diretti.