Rassegna stampa – Zeman-Ferrara, botta e risposta. Roma-Samp, Pjanic in dubbio

Sulla vicenda di Cagliari, c’è da registrare l’autosospensione di Massimo Cellino dalla carica di presidente: “E’ la scelta migliore, ho sbagliato. Torno da Miami per difendermi”, riportano Gazzetta e Corriere dello Sport. Il primo di ottobre, spiega il Tempo, il club ratificherà nel cda la scelta di presentare ricorso contro la decisione del giudice sportivo Tosel di attribuire la sconfitta per 0-3 a tavolino ai sardi.

La Roma resta vigile e intanto si concentra sulla sfida di questa sera contro la Sampdoria. Chiare le parole di Zeman espresse ieri in conferenza. “Dobbiamo crederci, siamo da scudetto”, evidenziano Repubblica  e Corriere della Sera. Poi l’ennesimo botta e risposta con Ferrara. Il tecnico della Samp è tornato ad attaccare il boemo: “Ha danneggiato la mia immagine con le sue dichiarazioni in passato”. Zeman non ha voluto alimentare più di troppo la polemica, anche se non si è lasciato scappare la solita frecciatina: “Di queste cose se ne sono già occupati i tribunali”.

Passando al campo, dalla rifinitura di ieri è uscito malconcio Pjanic. Il centrocampista ha accusato un fastidio all’inguine, ma è stato comunque convocato da Zeman. Recuperati invece Totti e De Rossi, con il secondo che dovrebbe partire tra i titolari, spiega il Romanista, proprio perché il bosniaco non è al meglio. Pronto nel caso Tachtsidis, con Florenzi sicuro del posto. Torna tra i convocati anche Bradley. Nelle prove di ieri Zeman ha confermato 4/5 di difesa titolare, con la novità Taddei al posto di Piris. In avanti scelte quasi obbligate con il tridente Lamela, Destro, Totti. Con Osvaldo ancora fuori, l’ex attaccante del Siena avrà un’altra chance per sbloccarsi. Il Messaggero definisce Destro “un centravanti alla ricerca del gol perduto”, anche se fin qui ha giocato solo due partite da titolare e quella si San Siro da esterno.

Intanto il Tempo registra l’imminente ritorno in Italia del presidente James Pallotta, che presenzierà ai festeggiamenti della Hall of Fame e annuncerà novità sul fronte stadio. Per l’Olimpico, invece, il club ha ufficializzato l’accordo con la clinica Mater Dei per garantire la giusta assistenza in campo e sulle tribune.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti