Roma-Salernitana, le probabili formazioni dei quotidiani: Zaniolo in panchina, Felix con Mkhitaryan. Maitland-Niles ed El Shaarawy dall’inizio

Pagine Romaniste – Bagnata, in senso lato e fisico, con la doccia fredda della sconfitta (2-1) in rimonta subita dal Bodø/Glimt, la Roma dovrà staccarsi dalla voglia di rivalsa per concentrarsi sul campionato. Se è stata interrotta la striscia di risultati positivi (10) tra campionato e Conference League, quella in campionato permane da ben due mesi. L’ulteriore tassello gli uomini di José Mourinho lo potranno mettere quest’oggi con la Salernitana.

Coda del campionato con 16 punti, la squadra di Davide Nicola ha ottenuto l’ultimo punto tre giornate fa col pareggio (2-2) contro il Sassuolo. I granata sono poi incappati in due k.o. nei confronti con le squadre torinesi: Juventus (2-0) e Torino (0-1).

Il ritorno dei quarti di Conference di giovedì vale una gran fetta di stagione, ragion per cui ci sarà qualche cambiamento nell’undici iniziale. Voluto e non. Mancini, ad esempio, andrà in panchina per precauzione in vista di giovedì, e lunedì successivo per il Napoli, dopo l’infortunio riportato giovedì. Pellegrini, invece, sarà squalificato. E poi c’è Zaniolo, che potrebbe finire in panchina. Dietro Abraham, insieme a Mkhitaryan, ci sarà dunque Felix.

Rui Patricio verrà protetto da Kumbulla, Smalling ed Ibanez. Cambi sugli esterni: Maitland-Niles ed El Shaarawy faranno rifiatare rispettivamente Karsdorp e Zalewski. Confermati Cristante ed Oliveira in mediana.

LE PROBABILI FORMAZIONI DEI QUOTIDIANI

LA GAZZETTA DELLO SPORT (3-4-2-1)

Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Maitland-Niles, Cristante, Oliveira, El Shaarawy; Felix, Mkhitaryan; Abraham.

CORRIERE DELLO SPORT (3-4-1-2) 

Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Maitland-Niles, Cristante, Oliveira, El Shaarawy; Mkhitaryan; Felix, Abraham.

TUTTOSPORT (3-4-2-1) 

Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Maitland-Niles, Cristante, Oliveira, El Shaarawy; Felix, Mkhitaryan; Abraham.

IL MESSAGGERO (3-4-2-1)

Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Maitland-Niles, Cristante, Oliveira, El Shaarawy;Mkhitaryan, Felix; Abraham.

IL TEMPO (3-5-2)

Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Maitland-Niles, Cristante, Oliveira, Mkhitaryan, Zalewski; Felix, Abraham.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti