Roma-Salernitana, la moviola dei quotidiani: giusto annullare il gol di Ibanez per mano di Belotti. Rischiosa la trattenuta su Wijnaldum

Pagine Romaniste – Gara con qualche ostacolo per Pairetto. Giusto annullare il gol ad Ibanez per il fallo di mano, anche se involontario, di Belotti. Proteste giallorosse per un contatto su Wijnaldum in area, troppo lieve per un penalty.

LA MOVIOLA DEI QUOTIDIANI

La Gazzetta dello Sport (N. Berardino) – Regolare la posizione di Candreva sul gol che sblocca la gara. L’attaccante della Salernitana sul lancio di Coulibaly è tenuto in gioco da El
Shaarawy. Proteste della Roma per l’annullamento della rete di Ibanez prima dell’intervallo. Il difensore colpisce di testa, il pallone scivola sul braccio di Belotti prima del tiro a rete di Ibanez.

Un rimpallo fortuito che però finisce per “pilotare” la traiettoria. Colombo non convalida passando dal field review. In coda al primo tempo, Pirola respinge col busto, non col braccio, un pallone in area. Nella ripresa, la trattenuta di Daniluc su Wijnaldum lanciato a rete viene ritenuta da Colombo troppo debole. Il difensore granata poco prima aveva rischiato il giallo per un intervento da dietro su Pellegrini. Mani di Mazzocchi ma l’azione era già stata fermata per un fallo di Belotti. Voto: 6.

Corriere dello Sport (E. Pinna) – Non sbaglia, ma non ruba l’occhio, Colombo, riproposto a tempi-record (vale per tutti?) in Serie A dopo lo svarione in Pisa-Bari. Rischia molto Daniliuc quando mette entrambe le mani addosso a Wijnaldum: per Colombo troppo poco per fischiare il rigore, ma il giallorosso aveva preso il vantaggio ed era sul pallone.

Annullata la rete di Ibañez dopo OFR, giustamente chiamata da Banti: prima del tiro in porta, c’è un doppio tocco di braccio/ mano di Belotti che, di fatto, addomestica il pallone. Dato che il tocco di mano di un compagno nell’immediatezza non porta automaticamente all’annullamento del gol, ma solo se viene considerato punibile, Colombo al monitor ha dovuto valutare quello. Rete non valida. Tiro di Solbakken, Pirola respinge con il petto, giusta valutazione di Colombo: non è rigore.

È El Shaarawy che tiene in gioco Candreva sul cross di Coulibaly in occasione della rete dello 0-1. Nessuna infrazione anche sulla rete di El Shaarawy: al momento della punizione di Pellegrini, ci sono Gyömber e Pirola a tenerlo in gioco. Voto:6.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti