Roma in chiaroscuro, ma c’è voglia di riscatto

Calcio: Roma; fiducia Garcia, con nuova maglia vinceremo

Dopo la brutta confitta in Champions, la Roma trova uno 0-0 a Genova , contro la Sampdoria e così non riesce a centrare l’immediato riscatto che molti speravano e gran parte degli scommettitori si aspettavano, viste le numerose puntate in favore dei giallorossi, fatte magari utilizzando speciali titan-bet bonus code.

Infatti, la squadra di Garcia ha dovuto faticare contro una Sampdoria combattiva e ben organizzata, messa in campo con acume tattico dal tecnico Mihajlovic, che ha fatto capire come mai sia ancora imbattuta nell’attuale torneo.Ai giallorossi sono mancate le solite giocate, anche se le occasioni sono state diverse, ma non concretizzate, con Gervinho che ha mostrato imprecisione sotto porta e Romero autore di diversi interventi decisivi, come quello nel finale su Florenzi.

In ogni caso a fine match il tecnico Garcia non ha fatto drammi, dichiarando che questo pareggio, su un campo a suo avviso difficile, è un ottimo risultato per i suoi ragazzi, mentre il tecnico blucerchiato si è detto orgoglioso della prestazione dei suoi.

Ora i capitolini si ritrovano a meno 3 punti dalla Juventus, vittoriosa per 2-0 contro il Palermo e dovranno immediatamente tornare a fare punti nei prossimi incontri, per non perdere contatto nei confronti dei diretti avversari alla corsa al titolo. Il calendario a breve vedrà la Roma opposta prima al Cesena, mercoledì sera all’Olimpico nel turno infrasettimanale e poi al Napoli nella bolgia del San Paolo, tutto questo prima di rituffarsi nella Champions League.

I primi detrattori, di quella che fino ad ora è stata a detta di tutti la squadra italiana migliore, iniziano a criticare Garcia e i suoi sulla base dei risultati maturati in questo mese di ottobre. In effetti non è stato il mese migliore per i giallorossi, che hanno rimediato 2 sconfitte  (quella contestata con la Juventus e quella recente con il Bayern), i pareggi con City e Sampdoria e l’unica vittoria per 3-0 sul Chievo all’Olimpico.

Analizzando in maniera fredda i numeri si può dire che ci sia stato un calo, ma in realtà se si guarda alle prestazioni (escludendo quella con il Bayern) si può stare tranquilli perché la squadra c’è ed ha bisogno solo di ritrovare un minimo di brillantezza in piùper tornare al top. Sicuramente i tanti impegni ravvicinati non aiutano in tal senso, ma la bravura indiscutibile di mister Garcia e la qualità della rosa sono destinate a riemergere, per riprendere a testa alta il confronto a distanza, in chiave tricolore, con la Juventus.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti