Roma, rinnovi in vista per Florenzi e Manolas. Arriva il sì di Pallotta

La Gazzetta dello Sport (A.Pugliese) – Prima Manolas, poi subito dopo anche Florenzi. Sono i due rinnovi contrattuali su cui il d.s. giallorosso Monchi ha avuto l’ok dal presidente Pallotta a lavorarci su. E, possibilmente, a chiuderli il prima possibile, visto che entrambi vanno in scadenza nel giugno 2019, tra poco più di un anno e mezzo. E allora Monchi ci lavorerà su dalla prossima settimana, appena passata l’ansia dei playoff Mondiali che investe sia Florenzi sia Manolas.

IL PIANO – Il d.s. della Roma, appena tornato dagli Stati Uniti, si è preso qualche giorno di relax per volare a casa sua, in Spagna. Prima Siviglia, poi a San Fernando, alle porte di Cadice, in Andalusia, proprio dove Monchi è nato e dove ieri è andato a far visita al club locale (impegnato nel gruppo 4 della Segunda Division B, la nostra Lega Pro). Da domani tornerà a lavorare su tutte le cose della Roma, pianificando anche le offerte da poter mettere sul piatto della bilancia per i due giocatori. Di questo (ma non solo di questo) hanno parlato a Boston lui, Pallotta, Alex Zecca (uomo di fiducia del presidente) e Franco Baldini, il consigliere personale di Pallotta. Monchi ha ricevuto l’okay a trattare, stabilendo anche le cifre fino a cui spingersi.

ALE – Su Florenzi non dovrebbero poi esserci problemi immensi ad arrivare a dama, anche se poi il jolly azzurro e giallorosso avrà un consistente aumento di stipendio, considerando che ancora oggi Florenzi è tra quelli che guadagnano meno di due milioni e che davanti a sé, in rosa, ci sono 12 giocatori con ingaggi più elevati. Il discorso era già stato accennato con l’agente del giocatore un anno fa, prima che Alessandro si rompesse per due volte il legamento crociato del ginocchio sinistro. Quegli infortuni hanno chiaramente interrotto il processo, che verrà appunto riallacciato nelle prossime settimane. Florenzi dovrebbe arrivare a guadagnare circa 3 milioni (bonus inclusi), con un accordo che finirà con legarlo alla Roma fino al 2023.

KOSTAS – Prima di Florenzi, però, Monchi si dedicherà a Kostas Manolas, il cui rinnovo sembra esser diventato oramai quasi una telenovela. Nel senso che il greco aveva ricevuto una promessa dal vecchio d.s., Walter Sabatini, addirittura verso la metà del 2015. Da lì sono passati oltre due anni, con il greco ancora fermo a quelle cifre. Adesso Monchi ha già allacciato i rapporti con il suo agente per rinnovare e la sensazione è che alla fine non ci saranno grandi problemi, visto che il difensore greco vuole restare e la Roma ha tutto l’interesse a chiudere il contratto. La base su cui qui vuole lavorare la Roma dovrebbe invece essere tre milioni, a cui aggiungere eventuali bonus. Manolas parte da una richiesta di 4 milioni, ma alla fine si troverà un accordo. Probabilmente a metà strada. Anche sulla clausola di rescissione che verrà inserita all’interno dell’accordo.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti