Roma-Liverpool: le probabili formazioni. Pellegrini rimpiazza Strootman, El Shaarawy supporta Schick e Dzeko

Pagine Romaniste – Manca ormai davvero pochissimo alla sfida più importante della stagione della Roma. Allo stadio Olimpico arriva il Liverpool per quello che è il ritorno della semifinale di Champions League. I Reds, forti del risultato dell’andata, sono sicuramente favoriti per il passaggio in finale ma i ragazzi di Di Francesco hanno abituato a sorprendere in positivo. Per tentare l’ennesima impresa, il mister torna alla difesa a 4, con Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov a protezione di Alisson. Considerato il forfait di Strootman, sarà Pellegrini ad affiancare De Rossi e Nainggolan in mediana. El Shaarawy, preferito a Under, completa il reparto offensivo con Schick e Dzeko. Dall’altro lato Klopp schiera i titolarissimi, capeggiati dal super tridente composto da Salah, Mané e Firmino.

LE PROBABILI FORMAZIONI

AS ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Schick, Dzeko, El Shaarawy.
A disposizione: Skorupski, Pellegrini, Juan Jesus, Bruno Peres, Gonalons, Gerson, Cengiz Under.
Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Squalificati: -.
Diffidati: -.
Indisponibili: Perotti, Karsdorp, Defrel, Strootman.

LIVERPOOL FC (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané.
A disposizione: Mignolet, Clyne, Klavan, Moreno, Ings, Solanke, Camacho.
Allenatore: Jurgen Klopp.
Squalificati: -.
Diffidati: -.
Indisponibili: Emre Can, Gomez, Matip, Oxlade-Chamberlain.

ARBITRO: Skomina (Slovenia).

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti