Questi i voti dei giallorossi nel Derby di Roma-Lazio.
DE SANCTIS – 6 Incerto nell’uscita che ha poi portato al colpo di testa di Ciani che si è infranto sulla traversa. Ottima la comunicazione con la difesa.
BALZARETTI – 7 Questa volta ci sentiamo di dire il migliore in campo. Più attento in fase difensiva, ma sopratutto è l’autore del vantaggio giallorosso.
CASTAN – 6,5 Buona la prova del difensore brasiliano.
BENATIA – 6,5 Insieme a Castan difende bene la porta occupata da De Sanctis.
MAICON – 6,5 Ottima la prova del terzino brasiliano grande corsa e grande fisico. Il pubblico già lo ama.
DE ROSSI – 6,5 Perfetto davanti alla difesa ottimo nel contrasto che salva il risultato.
PJANIC – 6,5 Dopo un primo tempo opaco nella ripresa si riscatta e sfodera una grande prestazione. TADDEI – S.V.
STROOTMAN – 6,5 Non brilla particolarmente oggi il centrocampista olandese. Ma riesce sempre a mettere ordine a metà campo. Prezioso il suo lavoro di copertura sulla sinistra.
FLORENZI – 5,5 Probabilmente tra i tre romani in campo è quello che sente di più il Derby, sbaglia qualche appoggio e rimedia anche lui un cartellino giallo.
NELLA RIPRESA SUBENTRA LJAJIC – 7 l’approccio alla gare è perfetto si procura e segna il rigore del 2-0.
GERVINHIO – 6,5 Nonostante il gol sbagliato a pochi passi da Marchetti è quello che in campo si muove di più. Nella ripresa è un treno non si ferma mai poco preciso sottoporta
TOTTI – 7 Corre lotta e sbaglia pochissimo. Grandissima la prova del capitano nella ripresa riesce sempre a trovare Gervinho con il quale ha già un’intesa niente male. BORRIELLO 6 va vicino al gol buono il suo ingresso.