Leggo – Roma, per Isla trattativa a buon punto. Manga il nome nuovo per la difesa

ROMANicolas Burdisso. È lui l’unica certezza per la difesa della Roma per la prossima stagione. La società giallorossa sta preparando, infatti, un’autentica rivoluzione nel reparto che in questa stagione ha mostrato maggiori limiti e che necessita di rinforzi adatti al gioco di Luis Enrique. Se Cicinho, Cassetti e Juan stanno già preparando le valigie, restano da chiarire le situazioni legate a Kjaer e Heinze. Il primo rimarrebbe solo nel caso in cui il Wolfsburg fosse disposto a rinnovare per un’altra stagione il prestito. La Roma, infatti, non verserà i 6,5 milioni utili per riscattare il danese. Heinze, invece, taglierà contro il Genoa il traguardo delle 25 presenze che vogliono dire rinnovo automatico del contratto per un’altra stagione. El Gringo però non è più così convinto di voler restare e a giugno potrebbe tornare in Argentina.
Alla Roma in questo caso servirebbero almeno due centrali di affidamento più un giovane (Pezzella del River). Il primo nome della lista di Sabatini resta Silvestre del Palermo. L’argentino è un pallino del ds già dai tempi in cui militava al Catania e la scorsa estate fu molto vicino a vestire la maglia giallorossa. Silvestre è il centrale ideale per Lucho: veloce, bravo a impostare il gioco e abile in fase di inserimento (10 gol in 4 stagioni). «A Matias la Roma piace molto», ha dichiarato il suo agente. L’ostacolo vero è il prezzo: 10-12 milioni. E con Zamparini non si ottengono sconti (vedi l’affare Pastore). Potrebbe scendere a 8 milioni invece il prezzo del cartellino di Danilo dell’Udinese, altro nome sul taccuino di Sabatini. Il brasiliano è una delle grandi sorprese di questo campionato e ha lo stesso procuratore di Marquinho. Il nome a sorpresa, invece, potrebbe essere quello di Manga del Lorient. Definito «il nuovo Thuram» dai giornali francesi, il difensore originario del Gabon non guadagna molto e potrebbe arrivare per 5 milioni. La Roma è anche alla caccia di due esterni, viste le bocciature di Rosi e Josè Angel.
Il nome che circola da qualche mese a Trigoria è quello di Isla. Il cileno, fermo dopo il crac ai legamenti del ginocchio, ha già detto sì alla Roma e ottenuto dall’Udinese il via libera. L’affare potrebbe chiudersi entro fine aprile sulla base di 10 milioni più il prestito di due Primavera. A sinistra, invece, si punta su Bastos del Lione. Il club francese ha un bilancio da profondo rosso ed è disposto a cedere il brasiliano per 8 milioni. Piacciono anche Azplicueta del Marsiglia, Prodl del Werder e Tshimanga del Genk.(ass)

Leggo – Francesco Balzani

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti