Roma-Gyirmot, Castan: “Il rientro è stata una bella emozione, sono felice, ma trattatemi come gli altri. Lo scetticismo? Normale, i tifosi vogliono vincere. Sono incazzato per la sconfitta” (FOTO)

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il difensore della Roma Leandro Castan ha parlato dopo la gara amichevole contro il Gyrmot. Queste le sue parole raccolte dall’inviato di Pagine Romaniste:

Sei tornato in campo dopo 301 giorni…
E’ stata una bella emozione. Sono felice, non era previsto di giocare quando sono arrivato a Pinzolo. Sono lontano dal 100%, ma sto migliorando. Sono contento, non ho paura dei contrasti, vado addosso e metto la testa. Ora serve pazienza, tornerò al mio livello. Spero di essere al 100% per inizio campionato. Sulla partita sono arrabbiato, sono molto incazzato perché abbiamo perso, anche con le gambe imballate non può succedere. Si deve vincere, anche se è un’amichevole.

C’è troppo scetticismo verso la Roma?
Quando non si vince da tempo un trofeo è normale. I tifosi vogliono vincere. Dobbiamo fare quello che sappiamo, sarà un anno lungo, sarà difficile, dobbiamo essere uomini e avere personalità per far bene. Dobbiamo migliorare, dobbiamo vincere sempre, è normale che i tifosi si arrabbino, anche loro vogliono vincere.

C’è molta disorganizzazione sulla linea difensiva, non dovreste lavorarci di più?
Io penso che è la settimana d’allenamento e qui si lavora sulla parte atletica. Stamattina abbiamo lavorato anche sulla palla difensiva. Abbiamo preso gol mentre ci lamentavamo, dobbiamo migliorare. Dobbiamo essere più cattivi e concentrati, a volte bisogna giocare male e fare cose semplici. Ma è ancora presto per parlare di disorganizzazione, mancano tanti giocatori e abbiamo lavorato sulla parte atletica. C’è ancora tempo per la prima di campionato.

Da un punto di vista psicologico come stai vivendo?
Sto bene, voglio cancellare le paure il più velocemente possibile. Non c’è più niente, solo la cicatrice, non sono più malato. Voglio lavorare e ricevere anche critiche, sono un calciatore. Io ho la personalità per riceverle. Voglio essere trattato come uno normale.

Queste paure possono svanire con Manolas? Un giudizio su Iago Falque?
Mapou mi ha aiutato tantissimo, è un grandissimo calciatore, mi ha dato una mano molto grande. Iago è fortissimo, l’ho visto in allenamento, è un grande acquisto, spero possa dare una mano, abbiamo bisogno di tutti. E’ tanto tempo che non vinciamo niente, è arrivato il momento di vincere. I tifosi non ce la fanno più e anche noi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti