Mercato Roma, Gerson al centro del Trofeo Gamper

gerson

Quella che potrebbe portare Gerson a Roma è una trattativa di mercato che sta incendiando gli ultimi giorni. Il giocatore, che sembrava destinato al Barcellona, si è avvicinato nelle ultime ore alla squadra di Rudi Garcia. Il Fluminense, squadra che attualmente detiene il cartellino del brasiliano classe 1997, si aspetta un possibile chiarimento tra le due società in occasione del Trofeo Gamper che andrà in scena stasera, magari mentre si parla del trasferimento di Adriano in giallorosso.

Il giocatore, nel frattempo, si sta allenando regolarmente con la sua squadra, in attesa di conoscere quale sarà il suo futuro. Il padre di Gerson, intanto, ha parlato a O Globo e ha fatto capire che la situazione non è semplice. Il Barcellona si aspettava di essere avvisato per quanto riguarda l’inserimento della Roma, il Fluminense attende di sapere ulteriori novità in tempi brevi (con il prezzo del giocatore che, intanto, è salito). Inoltre, ci sarebbe anche un pre-contratto pronto da dicembre e valido dal 2016 che i blaugrana avrebbero proposto a Gerson, un accordo di base raggiunto durante uno dei tre viaggi del padre proprio a Barcellona, per vedere le strutture del club e valutare ogni dettaglio.

E la Roma? Il calciatore non ha rifiutato la destinazione e sta aspettando di capire quali siano i margini di movimento in seguito agli impegni presi con il club spagnolo – che a sua volta ha preso in mano la situazione e sta valutando cosa fare. Questa sera Roma e Barcellona si affronteranno in campo, ma anche il contorno della gara potrebbe regalare sviluppi importanti in chiave mercato. Il nome di Gerson resta caldo e al centro dei movimenti delle due società.

(gianlucadimarzio.com)

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti